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Bando

Soggetto aggiudicatore: Istituto Italiano di Tecnologia
Centro di costo: Ufficio Gare
Oggetto: Gara a procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs. 50/2016 per il servizio annuale di manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti elettrici delle sedi della Fondazione Head Quarter e Mechanical Facility di Genova
CIG: 8470844999
Stato: Aggiudicata
Tipologia di gara: Procedura negoziata previa pubblicazione
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Data inizio partecipazione: 18 novembre 2020 12:00:00
Data scadenza: 09 dicembre 2020 13:00:00
Comunicazione:

 

AVVISO DI RETTIFICA E PROROGA TERMINI

PER L’INVIO DELLE OFFERTE

Pr. 8587/20 del 30/11/2020

Con riferimento alla Gara a procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs. 50/2016 per il servizio annuale di manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti elettrici delle sedi della Fondazione Head Quarter e Mechanical Facility di Genova CIG 8470844999, si comunica che i termini di invio delle offerte per la procedura in oggetto sono prorogati alla data del 08/12/2020 h. 13:00, a seguito della rettifica del Disciplinare di gara, come di seguito indicato:

 

Art. 1: Oggetto dell’appalto, modalità di esecuzione e importo a base di gara

 

L’art. 1 deve intendersi integrato come segue:

IIT si riserva la facoltà di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 12 mesi, per un importo di € 38.261,74 € (diconsi trenttottomiladuecentosessantauno/74 €) al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, comprensivi di oneri di sicurezza pari a 1.650,00 € (diconsi milleseicentocinquanta/00 €). IIT esercita tale facoltà comunicandola all’appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 2 (due) mesi prima della scadenza del contratto originario.

Ai fini dell’art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato dell’appalto è pari ad € 76.523,48 € (settantasettemilacinquecentoventitre/48) inclusi 3.300,00 € (tremilatrecento/00) per oneri della sicurezza dovuti a rischi da interferenze, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge.

 

Art. 2.2: Requisiti di partecipazione

I paragrafi: requisiti di idoneità professionale, requisiti di capacità tecniche e professionali e requisiti di esecuzione dell’appalto, alle pagg. 6/7/8 risultano integrati e modificati come segue:

1) Sono integrate le indicazioni relative ai mezzi di prova necessari alla comprova dei requisiti di partecipazione, che saranno richiesti esclusivamente all’offerente cui IIT ha deciso di aggiudicare l’appalto. Si precisa pertanto che non risulta necessario allegare i documenti a comprova dei requisiti in sede di offerta;

2) ove indicato, quale requisito:

“possesso delle abilitazioni specifiche per le singole tipologie di impianti o macchinari, in riferimento al DM 22 01 2008 requisiti tecnico professionali art 1, lettere A e B e G”;

SI intenda sostituito con:

Possesso delle abilitazioni specifiche per le singole tipologie di impianti o macchinari, in riferimento al DM 22 01 2008 requisiti tecnico professionali art 1, lettere A e B

Disciplinare di gara, Art. 11 Operazioni di gara:

il paragrafo è stato integralmente sostituito, mediante l’inversione delle fasi di apertura delle buste amministrativa ed economica.

 

Si prega di prendere visione: della nuova versione del Disciplinare di gara debitamente rettificato e pubblicato sulla Piattaforma Digitale Gare Telematiche di IIT;

 

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Per effetto della presente rettifica, si informa che è stata disposta la proroga del termine di scadenza per la presentazione delle offerte. Pertanto, i seguenti termini sono così rettificati e prorogati:

Art. 2.2 – Chiarimenti:

 

Ove indicato:

“[…] entro il giorno 30/11/2020 ore 13:00”

deve intendersi annullato e sostituito integralmente come segue:

“[…] entro il giorno 03/12/2020 ore 17:00

 

Art. 3.2 Presa visione della documentazione di gara e sopralluogo:

Ove indicato

“[…]La suddetta richiesta dovrà essere inviata entro le ore 13:00 del 30/11/2020”.

 

deve intendersi annullato e sostituito integralmente come segue:

“[…]La suddetta richiesta dovrà essere inviata entro le ore 03/12/2020 ore 13:00

 

 

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Art. 06 Modalità di presentazione dell’offerta e sottoscrizione dei documenti di gara:

 

Ove indicato:

 

“Il termine di scadenza della procedura è fissato alle ore 13:00 del 03/12/2020””

“Entro le ore 13:00 del 03/12/2020” quale termine di scadenza della presente procedura (…)”

 

devono intendersi annullati e sostituiti integralmente come segue:

“Il termine di scadenza della procedura è fissato alle ore 13:00 del 09/12/2020

“Entro le ore 13:00 del 09/12/2020 quale termine di scadenza della presente procedura.

Art. 11 – Operazioni di gara:

Ove indicato:

“[…] La prima seduta pubblica si terrà in data 03/12/2020 alle ore 15:30”

 

deve intendersi annullato e sostituito integralmente come segue:

 

“[…] La prima seduta pubblica si terrà in data 09/12/2020 alle ore 14:30

 

 

Il Responsabile del Procedimento

Arch. Salvatore Esposito

Importo complessivo a base d'asta : 38.261,74 €
Oneri: 1.650,00 €
Importo soggetto a ribasso: 36.611,74 €
Aggiudicatario: 3 EMME Impianti Elettrotecnici di Mammoliti Fabio
Data di aggiudicazione: 18 ottobre 2021
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 28.266,73 €
Data di stipula del contratto: 10 febbraio 2021 0:00:00