Istituto Italiano di Tecnologia
Pubblica amministrazione

Avviso di indagine di mercato per l’affidamento della fornitura di un aggiornamento dell’apparecchiatura per micro e nano litografia a due fotoni 2D/3D “Photonic Professional” : Bando

Oggetto: Avviso di indagine di mercato per l’affidamento della fornitura di un aggiornamento dell’apparecchiatura per micro e nano litografia a due fotoni 2D/3D “Photonic Professional”
Tipo di fornitura:
  • Beni
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Scaduta
Centro di costo: Ufficio Gare
Data pubblicazione: 23 gennaio 2018 18:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 02 febbraio 2018 17:00:00
Data scadenza: 09 febbraio 2018 15:00:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:
  • Facsimile Manifestazione di interesse
  • Eventuali documenti integrativi

La Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia (nel seguito anche “IIT”) con sede in via Morego, 30 – 16163 Genova (ITC33) sta predisponendo l'avvio di una gara per l'affidamento della fornitura di un aggiornamento dell’apparecchiatura per micro e nano litografia a due fotoni 2D/3D “Photonic Professional” di cui IIT è in possesso dal 2012.

Ad oggi, per quanto a conoscenza di IIT, la società in grado di effettuare la citata fornitura è Nanoscribe GmbH con sede legale in Hermann-von-Helmholtz-Platz 1, 76344 Eggenstein-Leopoldshafen, Germania, in quanto il suddetto Operatore Economico è l’unico presente sul mercato capace di fornire un aggiornamento dell’apparecchiatura per micro e nano litografia a due fotoni 2D/3D “Photonic  Professional” che consenta di svolgere in modo corretto l’attività di ricerca di cui IIT necessità.

Tanto sopra rappresentato, con il presente avviso, si intende sondare il mercato al fine di conoscere se, diversamente dalle informazioni in possesso di IIT, vi siano altri operatori economici in grado di eseguire la fornitura richiesta con le caratteristiche descritte nell'Avviso di Indagine di Mercato.

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

FAQ n. 1

Domanda:

We do not have PEC. How strict is this, can you please allow me to register without it?

Risposta:

Per partecipare alla manifestazione di interesse non è necessario completare l'iscrizione all'Albo dei Fornitori. E' sufficiente solo effettuare l'accesso alla piattaforma digitale.
Se non si ha la PEC è comunque consentito utilizzare un normale indirizzo di posta elettronica.

FAQ n. 2

Domanda:

I am filling "FACSIMILE" and do not understand what should I fill here, "- intende partecipare alla procedura in oggetto singolarmente/quale componente mandante/mandatario del R.T.I. costituito/da costituirsi in caso di aggiudicazione con: ________________________;" Name of a contact person or name of the company?

Risposta:

Si tratta di diverse opzioni. Se una società intende partecipare alla manifestazione di interesse da sola, senza collaborazione con altre società (partnership), deve indicare solo l'opzione "singolarmente" ed eliminare il resto.