Pubblica amministrazione

Avviso di indagine di mercato per l'affidamento dei lavori di rifunzionalizzazione di porzione del Center for Convergent Tecnologies (CCT) destinato ad ospitare l’ampliamento dell’Animal Facility

Oggetto: Avviso di indagine di mercato per l'affidamento dei lavori di rifunzionalizzazione di porzione del Center for Convergent Tecnologies (CCT) destinato ad ospitare l’ampliamento dell’Animal Facility
Tipo di fornitura:
  • Lavori
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: In corso
Centro di costo: Ufficio Gare
Data pubblicazione: 17 febbraio 2021 16:36:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 01 marzo 2021 13:00:00
Data scadenza: 04 marzo 2021 13:00:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:
  • Facsimile manifestazione di interesse
Per richiedere informazioni: Le richieste di chiarimenti possono essere richieste tramite Piattaforma nell’area messaggistica on line presente nella sezione dedicata al presente avviso

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

FAQ n. 1

Domanda:

Si richiede se è possibile assorbire le categorie SOA OS28 I e OS30 I nel caso in cui l'impresa possiede una categoria SOA OG1 III bis. 

Risposta:

Si esclude l’assorbimento delle categorie SOA di opere specializzate OS28 e OS30 nella categoria SOA generale OG1, trattandosi di categorie a qualificazione obbligatoria. Per ogni ulteriore dettaglio in merito alle modalità di partecipazione alla procedura di gara, ed in particolare ai requisiti di qualificazione degli operatori economici, si rinvia alla disciplina normativa primaria e secondaria direttamente applicabile nonché alla giurisprudenza amministrativa maggioritaria ed ai pareri espressi dall'Autorità Nazionale Anticorruzione in subiecta materia.

FAQ n. 2

Domanda:

Si richiede se avendo la cat OG 1 class. V e la cat. OG 11 class. si può partecipare alla gara e se il corrispettivo è a corpo o a misura.

Risposta:

Si conferma il principio di assorbenza in relazione alla categoria OG11. La qualificazione obbligatoria richiesta di cui alle categorie di opere specializzate OS28 e 0S30 può essere attestata da imprese qualificate nella categoria OG11, ciò a condizione che la classifica della qualificazione nella categoria generale OG11 sia sufficiente a coprire la somma degli importi delle singole categorie di opere specializzate. Si precisa inoltre che il corrispettivo è a corpo.

FAQ n. 3

Domanda:

Per la categoria prevalente OG1 la scrivente non è in possesso di SOA ma di CEL per la dimostrazione di lavori analoghi. Può partecipare singolarmente o deve costituire ATI?

 

Risposta:

E' ammessa la comprova del possesso della qualificazione nella categoria prevalente OG1 classifica I secondo le modalità di cui all'art. 90 del D.P.R. 207/2010 da parte dell'operatore economico singolo. Per ogni ulteriore dettaglio in merito alle modalità di partecipazione alla procedura di gara, ed in particolare ai requisiti di qualificazione degli operatori economici, si rinvia alla disciplina normativa primaria e secondaria direttamente applicabile nonché alla giurisprudenza amministrativa maggioritaria ed ai pareri espressi dall'Autorità Nazionale Anticorruzione in subiecta materia.