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GARA A PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 60 D.LGS. 50/2016 E S.M.I. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DOCUMENTALE SU PIATTAFORMA ARCHIFLOW IN USO PRESSO LA FONDAZIONE ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA

Soggetto aggiudicatore: Istituto Italiano di Tecnologia
Oggetto: GARA A PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 60 D.LGS. 50/2016 E S.M.I. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DOCUMENTALE SU PIATTAFORMA ARCHIFLOW IN USO PRESSO LA FONDAZIONE ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 120.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 120.000,00 €
CIG: 7148193B76
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Gare
Aggiudicatario : Siav spa
Data di aggiudicazione: 13 dicembre 2017 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 107.900,40 €
Data pubblicazione: 21 luglio 2017 13:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 07 agosto 2017 12:00:00
Data scadenza: 11 agosto 2017 13:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: Eventuali chiarimenti sulla procedura possono essere richiesti per iscritto, effettuando il login alla piattaforma ed utilizzando esclusivamente l’area messaggistica denominata “quesiti” presente all’interno della sezione della procedura di gara.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
determina offerenti ammessi firmata digitalmente 21 agosto 2017 16:19:59 Altri Documenti
Determina offerenti ammessi non firmata 12 settembre 2017 11:55:14 Altri Documenti
Determina aggiudicazione prot 29866/17 del 30/10/2017 04 gennaio 2018 17:00:46 Atti di aggiudicazione
CV Alessandro Roscini 30 agosto 2017 11:21:21 Curriculum commissari
CV Antonio Feliziani 30 agosto 2017 11:21:55 Curriculum commissari
CV Daniele Rossetto-Casel 30 agosto 2017 11:22:32 Curriculum commissari
Determina Avvio gara 04 gennaio 2018 17:01:36 Determina a contrarre
Determina nomina commissione di gara prot IIT n. 23566/17 del 30/08/2017 30 agosto 2017 11:20:34 Determina di nomina della commissione di gara

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Con riferimento a pagina 8 del Punto 1 del Capitolato speciale descrittivo e prestazionale si chiede cortesemente di precisare quanto segue:  Pec Manager: quante caselle Pec saranno da gestire ? nella tabella al fondo della pagina si dice “Utenti abilitati all’uso di Pec Manager” pari a 10. Significa che il sistema dovrà gestire 10 caselle Pec ?  Punto Fatture PA: quante fatture PA in ricezione saranno da gestire (numero di fatture all’anno)

Risposta:

In merito al quesito posto, si precisa quanto segue: • confermiamo che il sistema dovrà gestire 10 caselle PEC • il numero di fatture PA (passive e attive) sono state nel 2016 circa 20.000, mentre nel 2017 (fino ad oggi) ammontano a circa 12.000, in un trend suscettibile di crescita. 

Chiarimento n. 2

Domanda:

Con riferimento all’art. 8, punto D) del Disciplinare di Gara si chiede di precisare, nel caso di inserimento a portale della fidejussione con firma digitale del garante, se la stessa debba essere firmata digitalmente anche dal Contraente e la modalità e i termini di invio della fidejussione in originale (indirizzo, scadenza, firma in autografo ecc…)

Risposta:

In merito al quesito posto, si precisa che la polizza sottoscritta digitalmente dal contraente e dal garante, e trasmessa attraverso la piattaforma digitale Gare Telematiche, equivale all’originale.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Con riferimento all’art. 15 del Disciplinare di Gara, nel quale viene indicato che il possesso dei requisiti di cui all’art. 5.4 dovrà essere dimostrato “…mediante la copia dei contratti e dei pagamenti ricevuti ecc…”, si chiede conferma che il periodo di esecuzione e l’importo della prestazione possa essere dimostrato mediante la presentazione delle fatture.

Risposta:

Come puntualmente indicato nell’art. 15 del disciplinare di gara, il possesso dei requisiti di cui all’art. 5.4. può dessere dimostrato tramite: • i certificati di buona e regolare esecuzione rilasciati da committenti pubblici, da cui emerga il periodo di esecuzione e l'importo della prestazione; • copia dei contratti e di copia dei pagamenti ricevuti attestanti la corretta esecuzione delle prestazioni, da cui emerga il periodo di esecuzione e l'importo della prestazione.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Si segnala che nella documentazione di gara non ci risultano presenti i seguenti allegati: 1) il file denominato DGUE.xml indicato a pagina 8 del Disciplinare di Gara 2) il fac simile Offerta Economica 3) il fac simile Dichiarazione Elenco Prezzi 4) il fac simile Offerta tecnica

Risposta:

In merito al quesito posto, si precisa che per scaricare la documentazione in oggetto occorre: 1) accedere al sito della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia; 2) accedere alla sezione Albo Fornitori; 3) selezionare tra i bandi di gara, l’area dedicata alla procedura in oggetto; 4) scaricare i documenti di gara dal menu a tendina in alto a sinistra “DOCUMENTAZIONE DI GARA”