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Gara a procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 per la fornitura di un sistema di storage e gestione centralizzati per dati di ricerca CIG 8897953719

Soggetto aggiudicatore: Istituto Italiano di Tecnologia
Oggetto: Gara a procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 per la fornitura di un sistema di storage e gestione centralizzati per dati di ricerca CIG 8897953719
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 2.150.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 2.149.800,00 €
Oneri: 200,00 €
CIG: 8897953719
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Gare
Aggiudicatario : E4 Computer Engineering S.p.A.
Data di aggiudicazione: 08 giugno 2022 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 1.948.993,70 €
Data pubblicazione: 07 marzo 2022 13:45:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 31 marzo 2022 13:00:00
Data scadenza: 06 aprile 2022 13:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, effettuando il login alla piattaforma ed utilizzando esclusivamente l’area messaggistica denominata “quesiti” presente all’interno della sezione della procedura di gara di che trattasi.

AVVISO DI RIAPERTURA TERMINI DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE CIG 8897953719

La Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia, con sede in Via Morego, 30 – 16163 Genova, rende noto che, con Determina del Direttore Scientifico e Direttore Generale, prot. IIT n. 1639/22 del 01/03/2022, è stato disposto il riavvio della procedura di gara CIG 8897953719 e conseguentemente la riapertura dei termini di presentazione delle offerte. Si prega di prendere visione del Disciplinare di gara debitamente rettificato.

Genova, 07/03/2022

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AVVISO DI SOSPENSIONE PROCEDURA DI GARA CIG 8897953719

La Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia, con sede in Via Morego, 30 – 16163 Genova, rende noto che la procedura di gara per la fornitura di un sistema di storage e gestione centralizzati per dati di ricerca CIG 8897953719 è sospesa, giusta Determina del Direttore Scientifico e del Direttore Generale, prot. IIT n. 8275/21 del 15/10/21.

Genova, 15/10/2021

Il Responsabile del Procedimento

Prof. Giorgio Metta

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AVVISO DEL 01/10/2021:  Si informa che, in merito al sopralluogo previsto dall’art. 11 del Disciplinare di gara, limitatamente per gli Operatori Economici che hanno presentato offerta nell’ambito della precedente gara annulla – Rif. CIG 865414063F, sarà considerato valido il sopralluogo effettuato in tale sede, atteso che non è intervenuta alcuna variazione dei luoghi oggetto di sopralluogo.

AVVISO DEL 05/10/2021:  Si informa che quanto prescritto nell'avviso del 01/10/2021 è valido per utti gli Operatori Economici che hanno effettuato il sopralluogo nell’ambito della precedente gara annulla – Rif. CIG 865414063F. Resta ferma la possibilità, per tali Operatori Economici e qualora ve ne fosse la necessità, di ripetere il sopralluogo. 

 

 

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Determina di sospensione procedura di gara - Firmato digitalmente 15 ottobre 2021 10:46:12 Altri Documenti
Determina di sospensione procedura di gara - Non firmato digitalmente 15 ottobre 2021 10:48:18 Altri Documenti
Avviso di sospensione procedura di gara - Inviato alla GUUE 15.10.2021 15 ottobre 2021 10:50:53 Altri Documenti
Avviso di sospensione procedura di gara - Pubblicato in GUUE 20 ottobre 2021 14:42:46 Altri Documenti
Determina ammissioni - firmata digitalmente 12 aprile 2022 10:31:05 Altri Documenti
Determina di aggiudicazione - firmata digitalmente 23 novembre 2022 13:20:48 Atti di aggiudicazione
Avviso di aggiudicazione 23 novembre 2022 13:33:54 Atti di aggiudicazione
CV - Matteo Brunettini 27 aprile 2022 7:55:20 Curriculum commissari
CV - Ari Kanerva 27 aprile 2022 7:55:34 Curriculum commissari
CV - Stefano Bencetti 27 aprile 2022 7:55:49 Curriculum commissari
Determina di avvio gara - firmata digitalmente 15 ottobre 2021 10:48:37 Determina a contrarre
Determina di avvio gara - Non firmata digitalmente 15 ottobre 2021 10:50:08 Determina a contrarre
Determina di riapertura gara - firmata digitalmente 07 marzo 2022 13:51:00 Determina a contrarre
Determina di riapertura gara - Non firmata digitalmente 07 marzo 2022 13:51:23 Determina a contrarre
Determina nomina commissione giudicatrice - firmata digitalmente 27 aprile 2022 7:50:07 Determina di nomina della commissione di gara
Determina nomina commissione giudicatrice - Non firmata digitalmente 27 aprile 2022 7:51:12 Determina di nomina della commissione di gara

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

A conferma de Vs avviso del 01/10/202, si chiede se per gli operatori economici che hanno presentato offerta nell'ambito della precedente gara annullata con cig. 865414063F, sarà sempre considerato valido lo stesso attestato di sopralluogo. 

Risposta:

Si conferma.

Chiarimento n. 2

Domanda:

In relazione alla definizione di Protocolli Client, riportata a pag.16 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale, si chiede conferma che il termine “storage” ivi utilizzato faccia riferimento alla definizione di Nodo riportato nel suddetto capitolato a pag. 3. Di conseguenza si chiede conferma che si possa considerare “Nodo” un unico building block composto da storage connessi direttamente a server in HA che, attraverso software dedicato, rende possibile l’erogazione dei protocolli richiesti.

Risposta:

Si conferma

Chiarimento n. 3

Domanda:

Relativamente al documento Capitolato Speciale Descrittivo e prestazionale, art 4.4 “Garanzia, Assistenza e Manutenzione”, di cui al sottoparagrafo “ASSISTENZA”, in cui si riporta il servizio di controllo remoto (on-line) del dispositivo attraverso rete informatica, da effettuarsi almeno 4 volte ogni 12 mesi od in caso di segnalazione di guasto da parte di IIT o del sistema oggetto della Fornitura, con l’eventuale necessità si sostituzione di parti guaste e usurate ed eventuale intervento del Fornitore recandosi sul luogo dove è stata effettuata l'installazione, si richiede conferma che tale servizio possa considerarsi compreso nel monitoraggio automatico nativo dei sistemi, il quale comunica verso il vendor lo stato di salute dei sistemi più volte al giorno. 

Risposta:

Ferma restando la necessità di un monitoraggio automatico e continuativo che comunichi con i sistemi del Fornitore di assistenza, si conferma la necessità di n. 4 (quattro) interventi all’anno di personale specializzato, anche da remoto, per verificare in maniera indipendente dai sistemi di monitoraggio centralizzato lo stato di salute e la corretta funzionalità del sistema 

Chiarimento n. 4

Domanda:

In riferimento al Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale, Art 4.5 Supporto Specialistico, si richiede conferma che le attività specialistiche saranno erogate nella fascia oraria Lun-Ven in orario lavorativo

Risposta:

Si conferma 

Chiarimento n. 5

Domanda:

In riferimento al Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale, Art 4.5 Supporto Specialistico, si richiede conferma che le attività specialistiche saranno erogate nella fascia oraria Lun-Ven in orario lavorativo

Risposta:

Si conferma 

Chiarimento n. 6

Domanda:

Con riferimento al capitolato tecnico, “SEZIONE ELEMENTO REQUISITI MINIMI SPECIFICI A SISTEMA TIPO A” di pagina 17, si richiede se è ritenuta valida una soluzione scale-out basata su una sola tipologia di architettura con performance di througput superiori alla somma delle due aree: Performante e Archiviazione.

Risposta:

Si conferma

Chiarimento n. 7

Domanda:

Relativamente al documento “capitolato speciale descrittivo e prestazionale”, art 4.4 “Garanzia, Assistenza e Manutenzione”, al sottoparagrafo “MANUTENZIONE”, nel quale si specifica: “Il servizio di manutenzione dovrà prevedere un intervento annuo da parte di un idoneo tecnico specializzato ….”, si richiede che le attività relative all’intervento annuo si possano effettuare da remoto, prevedendo interventi on-site solo in caso di sostituzione di parti HW guaste. 

Risposta:

Tali attività dovranno svolgersi in data e secondo modalità concordate con IIT pertanto, di volta in volta, si concorderà se effettuare l’intervento da remoto o presso la sede di Genova Morego ed Erzelli 

Chiarimento n. 8

Domanda:

Relativamente al documento “capitolato speciale descrittivo e prestazionale”, art 4.4 “Garanzia, Assistenza e Manutenzione” al sottoparagrafo “MANUTENZIONE”, nel quale si richiede che “Il servizio di manutenzione dovrà prevedere un intervento annuo da parte di un idoneo tecnico specializzato ….”, si richiede che le attività relative all’intervento annuo facciano riferimento al controllo delle release firmware e alla verifica dell’allineamento all’ultima versione disponibile, includendo l’aggiornamento se ritenuto necessario. In caso contrario si chiede di dettagliare l’elenco delle attività da prevedere

Risposta:

Per quanto riguarda il servizio di manutenzione, è richiesto un intervento annuale da parte di un tecnico specializzato al fine di garantire le massime funzionalità ed efficienza del sistema.  Tali attività riguarderanno a titolo esemplificativo e non esaustivo anche l’upgrade firmware e software completi e comunque ogni altra attività previste dal vendor secondo le indicazioni dal medesimo fornite.

Chiarimento n. 9

Domanda:

Buongiorno siamo a porrei il seguente quesito: In merito alla specifica di “interrogazione/apposizione/modifica di metadati ai dati durante tutto il ciclo di vita del dato tramite portale web ad accesso protetto ed opportune interfacce API per le operazioni su dati e metadati che abilitino lo sviluppo di applicazioni ed automazioni specifiche alle necessità future”, si chiede conferma che le funzionalità offerte in questo ambito consistano nel rendere disponibile un punto di accesso per interrogazione/apposizione/modifica di metadati ai dati, con supporto API atte ad abilitare il futuro sviluppo di ulteriori funzioni.

Risposta:

Confermiamo l’esigenza di avere possibilità di interrogare/apporre/modificare metadati ai dati durante tutto il ciclo di vita del dato tramite applicazione accessibile via browser web ad accesso protetto, nonché la disponibilità di opportune interfacce API per le operazioni su dati e metadati che abilitino lo sviluppo di applicazioni ed automazioni specifiche alle necessità future