Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, con riferimento al CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE, vorrei porre i seguenti quesiti.

    (1) Pag. 6 tabella criteri di valutazione dell'offerta tecnica: Punto 1) Per quanto riguarda le dimensioni del tavolo ottico con caratteristiche antivibranti, potreste confermare che le esse devono essere sufficienti a coprire il solo spazio richiesto dal Micro-Raman?

    (2) Punto 7) Si richiede una step size dello stage di campionamento inferiore a 100 nm (o 75 nm). Confermate che non si chiede un valore di accuratezza/ripetibilità in X e Y?

    (3) Punto 8) Come sopra: non si richiede un valore di accuratezza/ripetibilità in z?

    (4) Punto 10) la calibrazione in tempo reale delle lunghezze d'onda ha lo scopo di fornire valori di frequenza di banda accurati (per compensare instabilità meccaniche dello spettrometro o della frequenza di emissione del laser). Possono essere accettati sistemi alternativi, quale l'utilizzo di encoder lineari nei motori del reticolo e laser di qualità superiore, per garantire la caratteristica prestazionale da voi richiesta, ottenendo lo stesso punteggio (tre punti)?

    (5) Punto 13) Possibilità di implementazione di un laser a 1050 +/- 30 nm: bisogna solamente essere in grado di dimostrare la possibilità di implementazione o lo strumento deve essere già dotato di rivelatore InGAs e ottiche (reticoli, lenti, ecc.)?

    (6) Punto 18) Tale richiesta è relativa ad un possibile utilizzo per misure di Fotoluminescenza?

    (7) Punto 21) Possibilità di effettuare "lapse imaging": di che Imaging si tratta: fluorescenza, DIC o Raman? Quale risoluzione in tempo è richiesta? 

    Domanda del: 25/10/2018 aggiornata il 25/10/2018
  • (1) Si conferma.

    (2) Si conferma.

    (3) Si conferma.

    (4) Il punteggio previsto per la caratteristica migliorativa verrà concesso solo al ricorrere della condizione ad esso connessa, e non anche per sistemi alternativi.

    (5) Si precisa che è sufficiente essere in grado di dimostrare la possibilità di implementazione.

    (6) La richiesta è relativa ad un generico impiego di questo range spettrale.

    (7) Il time-lapse deve poter essere effettuato in tutte le modalità di acquisizione (sia già implementate che potenzialmente implementabili sulla macchina). La risoluzione temporale dipende dal tempo di acquisizione delle immagini. 

Vai all'elenco dei chiarimenti