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Gara a procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 per la fornitura e posa in opera di 2 sistemi statici di continuità e lo smaltimento di quello esistente presso la sede IIT di via Morego 30, 16163 Genova

Soggetto aggiudicatore: Istituto Italiano di Tecnologia
Oggetto: Gara a procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 per la fornitura e posa in opera di 2 sistemi statici di continuità e lo smaltimento di quello esistente presso la sede IIT di via Morego 30, 16163 Genova
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 165.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 165.000,00 €
CIG: 8250640384
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Gare
Aggiudicatario : VERTIV S.R.L.
Data di aggiudicazione: 21 settembre 2020 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 84.150,00 €
Data pubblicazione: 06 aprile 2020 11:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 07 maggio 2020 15:00:00
Data scadenza: 13 maggio 2020 13:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Economica:
  • Offerta economica
Per richiedere informazioni: É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, effettuando il login alla piattaforma ed utilizzando esclusivamente l’area messaggistica denominata “quesiti” presente all’interno della sezione della procedura di gara di che trattasi, entro il giorno 07/05/2020 ore 15:00

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Determina di aggiudicazione (firmata digitalmente) 29 giugno 2020 17:29:26 Atti di aggiudicazione
Determina di aggiudicazione (priva di firma digitale) 29 giugno 2020 17:29:46 Atti di aggiudicazione
Avviso di esito 21 settembre 2020 12:25:36 Atti di aggiudicazione
Determina di avvio procedura (priva di firma digitale) 29 giugno 2020 17:30:21 Determina a contrarre
Determina di avvio firmata 21 settembre 2020 12:26:22 Determina a contrarre

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

E' possibile avere il DGUE in formato Word oppure pdf editabile? 

Risposta:

Si precisa che il DGUE è disponibile solo in formato .pdf non editabile (reperibile anche alla pagina web: https://iit.acquistitelematici.it/tender/572) e in formato .xml, in quanto automaticamente generato dalla piattaforma di derivazione europea.

Si precisa altresì che il file .xml è editabile secondo le modalità previste all'art. 15 del Disciplinare di gara.

Chiarimento n. 2

Domanda:

In specifica l'autonomia della batteria deve essere 60' a pieno carico - mentre sul computo metrico estimativo si chiede batteria fino a 105 o 110 Ah. Da mia stima una batteria di 110Ah non traguarda I 60' a pieno carico. Quale delle due cose devo considerare per dimensionare la batteria?

Risposta:

Si precisa che la voce indicata nel computo metrico estimativo ha validità solo al fine della determinazione del prezzo.

Per le specifiche tecniche è necessario far riferimento al documento denominato “specifica tecnica” e al capitolato di gara.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Nella specifica tecnica si richiedono due UPS e si richiama la norma EN 62040, ma non la norma EN 50171. Mentre nel COMPUTO METRICO ESTIMATIVO si menziona la norma EN 50171, ovvero la norma dei soccorritori per luci di emergenza. La macchina fornita deve rispondere alla norma 50171 o meno?

Risposta:

Si precisa che la voce indicata nel computo metrico estimativo ha validità solo al fine della determinazione del prezzo.

Per le specifiche tecniche è necessario far riferimento al documento denominato “specifica tecnica” e al capitolato di gara.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Sia in specifica che in altri documenti non si menziona se le batterie devono essere poste su Rack aperto o armadio batteria chiuso. Reputo validi entrambi?

Risposta:

Le batterie devono essere poste su armadio chiuso. Il particolare aspetto sarà meglio comprensibile in sede di sopralluogo obbligatorio.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Buongiorno. Vorrei porre i seguenti due quesiti: 

(1) Ai fini della verifica della capacità tecnica dell’impresa, costituisce requisito vincolante aver eseguito negli ultimi 36 mesi servizi di monitoraggio remoto e teleassistenza su un parco macchine non inferiore a 1.500 unità sul territorio nazionale? 

(2) Sarebbe una soluzione praticabile quella di demolire parzialmente un tramezzo per aprire un varco nel locale UPS verso un locale adiacente (non allargare la porta d’accesso) ed agevolare così il transito degli UPS esistenti e dei nuovi? 

(3) E’ possibile destinare un area all’esterno dell’edificio per l’accantonamento provvisorio dei nuovi UPS e successivamente, di quelli esistenti in attesa del ritiro? 

Risposta:

Con riferimento ai quesiti posti, si rappresenta che:

(1) Si conferma l'inderogabilità dei requisiti di cui all'art. 7 del Disciplinare di gara. Si rappresenta ad ogni modo che al ricorrere delle circostanze è ammesso il cd. avvalimento.

(2) E' praticabile, ferma restando l'esigenza di ricostruirlo immediatamente e il rispetto della normativa prevista.

(3) La sosta massima consentita è di otto ore di fermo nelle zone indicate in fase di sopralluogo.