Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, avremmo cortesemente bisogno di alcuni chiarimenti:

    1. Per quanto riguarda la garanzia provvisoria se decidessimo di versare un assegno circolare come dobbiamo comportarci? E' sufficiente una scansione con firma digitale o dobbiamo inviare l'originale?
    2. Nel caso invece decidessimo di procedere con bonifico dove troviamo i riferimenti e quale deve essere la causale?
    3. Per quanto riguarda la busta economica e tecnica cosa si intende per busta? Si genera in automatico inserendo i documenti elettronici? 
    Domanda del: 31/08/2017 aggiornata il 31/08/2017
  • In riferimento ai chierimenti richiesti, si specifica quanto segue:

    1. La disciplina relativa alla garanzia provvisoria e a quella definitiva è riportata negli artt. 93 e 103 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., cui si prega di fare riferimento per ogni eventuale valutazione degli Operatori Economici. Ad ogni buon conto, per completezza, si rimanda inoltre a quanto indicato anche all'art. 8, lett. E), e all'art. 16 del Disciplinare di Gara. 
    2. Si precisa che per costituire la cauzione con bonifico bancario, ai sensi dell’art. 93, co. 2, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., l’Operatore Economico è tenuto a fare espressa richiesta alla Fondazione. Nel riscontrare tale richiesta la Fondazione trasmetterà il facsimile necessario per inserire i dati dell’Operatore Economico nella propria anagrafica fornitori nonché gli estremi del conto corrente sul quale effettuare il versamento. L’Operatore Economico è così tenuto a trasmettere il facsimile compilato in ogni sua parte al fine di garantire una rapida e tempestiva gestione della successiva restituzione della somma versata. Sullo stesso Operatore Economico grava inoltre l’onere di fornire la prova dell’esito positivo del bonifico effettuato in data anteriore alla scadenza del termine per la presentazione dell’offerta.
    3. Relativamente al quesito posto, si rimanda a quanto puntualmente indicato nel Disciplinare di gara, in particolare agli artt. 7, 8, 10 e 11.
Vai all'elenco dei chiarimenti