Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • In riferimento alla procedura di cui in oggetto, si richiedono i seguenti chiarimenti:

    1) Si prega di specificare se il termine della richiesta di chiarimenti è il 20.11.p.v. come riportato nel documento “informazioni sulla gara” oppure è da considerare il 15.11.p.v., cioè 9 gg. prima della scadenza di presentazione offerta, dato che entro 6 gg. prima della scadenza (18.11.p.v.) verranno pubblicate le risposte come riportato a pag. 2 del disciplinare di gara

    2) Per dimostrare il requisito di capacità economico-finanziaria, dove dobbiamo inserire le referenze bancarie? Oppure dovrà presentarlo soltanto la ditta aggiudicataria?

    3) Per dimostrare il requisito di capacità tecnico-professionale, dove dobbiamo inserire il certificato di esecuzione fornitura? Oppure dovrà presentarlo soltanto la ditta aggiudicataria?

    4) Nel DGUE parte II sez B dobbiamo inserire tutti i soggetti muniti di poteri di rappresentanza tra cui i procuratori speciali oppure soltanto il rappresentante legale che firma tutta la documentazione di gara come riportato a pag.11 del disciplinare di gara?

    5) Nel DGUE parte III sez D relativamente all’art.80 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 per la legge antimafia (D. Lgs n.159/2011) dobbiamo allegare le autodichiarazioni per ogni soggetto munito di poteri di rappresentanza e procuratori speciali indicando i familiari conviventi di maggiore età di ognuno? (pag.13 del disciplinare di gara). Tali autodichiarazioni si possono presentare firmate con firma autografa da ogni soggetto e poi firmate digitalmente dal rappresentante legale che firma tutta la documentazione di gara?

    6) Art.2.B del capitolato speciale “intervento presso IIT” è da considerare entro 48 ore naturali e consecutive dalla richiesta oppure, entro 24 ore naturali e consecutive dalla richiesta come indicato al punto 6 “pacchetto assistenza” del documento “offerta tecnica”?

    7) All’interno del portale al terzo step relativo all’offerta tecnica, c’è la possibilità di poter inserire più documenti?

    8) Data l’entità del progetto e della relativa documentazione, si chiede cortesemente la proroga dei termini di scadenza presentazione offerta.

    Restando in attesa di riscontro, porgiamo distinti saluti.

    Domanda del: 03/11/2017 aggiornata il 03/11/2017
  • Risposta al quesito n. 1): Il termine entro il quale la Fondazione risponderà ai quesiti pervenuti in tempo utile è quello del 20.11.2017. Il termine di 6 giorni antecedenti alla scadenza delle offerte cadeva in un giorno non lavorativo, pertanto, a vantaggio degli Operatori Economici è stato poi individuato il primo giorno lavorativo successivo.

    Risposta al quesito n. 2): La documentazione a comprova del possesso dei requisiti di cui all’art. 5 del Disciplinare di Gara verrà richiesta mediante il servizio AVCPass come indicato nel Disciplinare di Gara cui si rimanda per ogni ulteriore dettaglio. Per la partecipazione alla procedura di che trattasi non occorre pertanto allegare tale documentazione di comprova.

    Risposta al quesito n. 3): Si veda risposta al quesito n. 2.

    Risposta a quesito n. 4): Nella Parte II – Sez. B del DGUE vanno inseriti solo i soggetti che, in funzione dei propri poteri di firma, sono autorizzati a sottoscrivere la documentazione di gara.

    Risposta al quesito n. 5): Le citate autocertificazioni verranno richieste solo ai sensi dell’art. 16 del Disciplinare di Gara cui si rimanda per ogni ulteriore dettaglio.

    Risposta al quesito n. 6): Il termine di cui all’art. 2.B del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale rappresenta un requisito minimo ed inderogabile cui tutti gli offerenti devono conformarsi,  a pena di esclusione, nella loro offerta. Il diverso termine di cui al numero 6 “Pacchetto Assistenza”, rappresenta invece l’eventuale miglioria che può essere offerta rispetto ai requisiti minimi ed inderogabili previsti dal Progetto.

    Risposta al quesito n. 7): Agli offerenti viene data la possibilità di poter inserire un solo file in formato .pdf e debitamente sottoscritto con firma digitale. Tale file, se ritenuto opportuno dall’Operatore Economico, potrà contenere uno o più documenti/dichiarazioni.

    Risposta al quesito n. 8): Il termine disposto per la presentazione delle offerte è stato congruìto dalla Fondazione tenendo in debita considerazione non solo le prescrizioni minime di legge ma, altresì, la circostanza per la quale agli Operatori Economici è stato richiesto di effettuare iln sopralluogo. Tale richiesta, pertanto, non può essere riscontrata positivamente.

Vai all'elenco dei chiarimenti