Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • E' accettabile proporre connettività con connessione FiberChannel 16Gbps in HA ai nodi storage in alternativa quella 12Gbps SAS richiesta, e di conseguenza sarebbe riconosciuta la valorizzazione delle caratteristiche migliorative storage sulla sezione Connettività Host, elemento Bus FC 16Gbps e sempre sezione Connettività Host, elemento quantità almeno 4 porte FC 16Gbps verso ciascun nodo.

    Domanda del: 12/10/2016 aggiornata il 12/10/2016
  • Nell’ambito del rispetto dei requisiti minimi ed indispensabili previsti dal Capitolato Speciale si evidenzia che è possibile proporre una connessione FiberChannel 16 Gbps in H.A., in alternativa alla 12 Gbps SAS, e quindi effettuare un collegamento FC tra lo storage ed i nodi di storage. Si precisa che le performance del collegamento FC proposto a 16 Gbps devono però essere soddisfatte per le tutte le parti interessate, nessuna esclusa. Se solo uno degli elementi lavora a 8 Gbps (es: controller sui server, switch e controller sul disk array) le performance verrebbero stabilizzate al valore più basso, avendo un notevole abbattimento delle performance stesse. In tal caso il requisito minimo richiesto non potrà considerarsi rispettato.

    Conseguentemente a quanto sopra, in linea di principio, è quindi possibile ritenere eventuali tecnologie più avanzate, qualora offerte, equivalenti a quelle puntualmente indicate nel Capitolato Speciale se ciò comporta il pieno rispetto di tutti i requisiti minimi richiesti e non riduce le prestazioni complessive. Ad ogni buon conto ciò sarà comunque oggetto di valutazione da parte del Seggio di Gara nel corso dello svolgimento delle relative operazioni di gara, anche qualora quanto offerto integri uno o più dei criteri migliorativi previsti.

Vai all'elenco dei chiarimenti