Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • In riferimento alla procedura di cui in oggetto, si richiedono i seguenti chiarimenti:

    1) Con riferimento al paragrafo 2.3 del capitolato speciale, si richiede di esplicitare cosa si intende per “dispositivo posizionamento delle sonde” e dove essere collocato in quanto si parla di “parte anteriore” e contestualmente delle fasi di “carico e scarico”;

    2) Cosa s’intende per “software” riportato nella dichiarazione elenco prezzi? Cosa deve essere quotato?

    Restando in attesa di riscontro, porgiamo distinti saluti.

    Domanda del: 12/11/2017 aggiornata il 12/11/2017
  • Risposta al quesito n. 1):

    Si precisa che dovrà essere previsto un alloggiamento per il posizionamento delle sonde per i liquidi durante le fasi di carico e scarico della camera in posizione comoda per l’operatore.

    Risposta al quesito n. 2):

    Il software che deve essere quotato nel facsimile elenco prezzi è il software che serve per acquisire i dati relativi al funzionamento della macchina ed i dati delle lavorazioni. La quotazione è relativa al costo del solo software ai sensi di quanto previsto nell'art. 11 del Disciplinare di Gara cui si rimanda per ogni ulteriore dettaglio. Si precisa infine che tale quotazione non sarà oggetto di valutazione e verrà preso in considerazione solo nella eventualità in cui si renderà necessario adottare delle variazioni all'oggetto della procedura di gara di che trattasi.

    La Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia

Vai all'elenco dei chiarimenti