Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, con la presente siamo a richiedere chiarimenti relativamente alla predisposizione degli allacciamenti dal gruppo vuoto alla macchina, dell'acqua demi e refrigerata, così come delle piccole opere edili necessarie all'installazione; se dovranno essere previste e successivamente eseguite dal fornitore oppure verranno eseguite dal vostro ufficio tecnico. in attesa di vostro gentile riscontro, si ringrazia e si porgono cordiali saluti

    Domanda del: 14/11/2017 aggiornata il 14/11/2017
  • Gli allacci agli impianti esistenti sono a carico del Fornitore. Il Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazione, nel merito, riporta espressamente che la fornitura dovrà comprendere tutta la parte di impianto a vapore necessario per il funzionamento dell’autoclave e tutte le relative tubazioni necessarie per il collegamento agli impianti esistenti.

    Per quanto riguarda le piccole opere edili a cui si fa riferimento nel quesito non è chiaro a quale tipo di opere si faccia riferimento, essendo state fornite le dimensioni esatte dei varchi e del vano per l’alloggiamento della macchina e non sono possibili ampliamenti.

    Ad ogni buon conto si precisa che eventuali piccole opere di rifinitura sono a carico del Committente.

    Per ulteriori chiarimenti si richiede una richiesta più dettagliata. 

    Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia

Vai all'elenco dei chiarimenti