Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti: 1)Requisiti di ordine Generale 5.1 - insussistenza delle cause di esclusione indicate dall'articolo 80 del codice. Dove dobbiamo inserire tale dichiarazione? bisogna emettere una dichiarazione separata oppure vale il DGUE? per favore specificare-grazie 2) requisiti di idoneità professionale : dobbiamo allegare il certificato della CCIAA camera di commercio. Dove va inserito unitamente ai documenti del DGUE? per favore specificare-grazie 3) Non è possibile allegare file di dimensione superiore ai 15 MB. Se la documentazione tecnica zippata dovesse superare tale dimensione, dove si possono inserire eventuali documenti aggiuntivi. Per favore specificare Ringraziamo anticipatamente e porgiamo cordiali saluti

    Domanda del: 16/11/2017 aggiornata il 16/11/2017
  • Risposta al quesito n.1)

    Come espressamente indicato all'art. 8, lett. a) del Disciplinare di Gara, cui si rimanda per ogni ulteriore dettaglio, le dichiarazioni devono essere rese tramite il DGUE messo a disposizione da IIT sulla piattaforma digitale Gare Telematiche anche per quanto concerne l'insussistenza  delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Al riguardo si precisa che, come indicato sempre nell'art. 8 del Disciplinare di Gara,  è sempre ammessa la possibilità che i soggetti cui tali dichiarazioni si riferiscono possono rendere autonoma e separarata dichiarazione ovvero fornire ulteriori precisazioni ritenute necessarie per integrare quanto dichiarato nel DGUE.

    Risposta al quesito n. 2)

    Non è richiesta l'allegazione di alcun documento della competente CCIAA. Le dichiarazioni circa il possesso dei requisiti di cui all'art. 5 del Disciplinare di Gara, relativamente ai requisiti di idoneità professionale, sono rese tramite la Parte IV del DGUE. A tal riguardo si rimanda alla relativa parte dell'art. 8 del Disciplinare di Gara per ogni ulteriore dettaglio nel merito.

    Risposta al quesito n. 3)

    La piattaforma digitale Gare Telematiche presenta dei limiti alla dimensione dei file che non dipendono da IIT. A tal riguardo occorre predisporre documentazione che risponda ai requisiti e limiti previsti dalla piattaforma stessa. Si precisa infine che la documentazione tecnica dovrà essere obbligatoriamente contenuta tutta nella relativa busta tecnica.

Vai all'elenco dei chiarimenti