Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Non è chiaro il meccanismo di assegnazione dei punteggi alle singole offerte. In particolare, si indica il punteggio con la seguente formula Pi = Cai x Pai + Cbi x Pbi + …… + Cni x Pni ma non è chiaro il significato di Cai (coefficiente criterio di valutazione a per concorrente i) e Pai (peso criterio di valutazione a)

    Domanda del: 11/03/2019 aggiornata il 11/03/2019
  • Come indicato all'art. 18.2 del Disciplinare di gara, a ciacun elemento qualitativo cui è assegnato un punteggio discrezionale è attribuito un coefficiente variabile tra zero e uno, da parte di ciascun commissario di gara; una volta che ciascun commissario ha attribuito il coefficiente a ciascun concorrente, viene calcolata la media dei coefficienti attribuiti e viene quindi attribuito il valore 1 al coefficiente più elevato e vengono di conseguenza riparametrati tutti gli altri coefficienti. 
    La formula indica il processo di attribuzione dei punteggi discrezionali, secondo la quale il coefficiente (variabile tra zero e uno) attribuito ad ogni concorrente, per ciascun criterio di valutazione, viene moltiplicato per il punteggio massimo attribuibile a ciascun criterio di valutazione. Al risultato della suddetta operazione verranno sommati i punteggi quantitativi e tabellari, già espressi in valore assoluto, ottenuti dall’offerta del singolo concorrente.

Vai all'elenco dei chiarimenti