Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • [...] relativamente al requisito: "Esecuzione negli ultimi 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione del bando di servizi analoghi a quello oggetto di gara, in favore di amministrazioni/enti pubblici o privati operanti nel settore della ricerca, istruzione o sanità, ed aventi avuto buon esito, di importo complessivo minimo pari a € 2.499.611,46 (duemilioni quattrocentonovantanovemilaseicentoundici/46)" ; si richiede gentilmente di confermare che la comprova del requisito può essere fornita anche presentando solamente le fatture attinenti ai servizi oggetto di gara. [...]

    Domanda del: 28/04/2021 aggiornata il 28/04/2021
  • In riscontro al quesito proposto dall'operatore economico, si conferma quanto indicato al par. 7.3.d) del Disciplinare: "La comprova del requisito, è fornita secondo le disposizioni di cui all’art. 86 e all’allegato XVII, parte II, del Codice e può avvenire mediante produzione dell’originale o di copia conforme dei certificati rilasciati dai committenti pubblici o privati, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione OPPURE  mediante copia dei contratti, delle fatture e dei pagamenti ricevuti."Nel caso proposto, pertanto, non sarà sufficiente esibire le sole fatture, che dovranno essere accompagnare anche da copia dei relativi contratti e dei pagamenti ricevuti.

    Si precisa infine che la comprova dei requisiti di partecipazione non è dovuta al momento della partecipazione alla gara, bensì, come indicato all'art 23 del Disciplinare, tale verifica "(..) avverrà, ai sensi dell’art. 85, comma 5 Codice, sull’offerente cui IIT ha deciso di aggiudicare l’appalto".

Vai all'elenco dei chiarimenti