Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Spett.le Amministrazione, con riferimento alla gara in oggetto si richiede quanto segue:

    - di confermare che tutte le schede tecniche e di sicurezza dei prodotti offerti nonché dei macchinari e attrezzature non devono essere prodotte in fase di gara ma solamente dalla ditta aggiudicataria;

    -  di confermare che per la redazione della dichiarazione punto B di pag.28 del Disciplinare è necessario fare riferimento a quanto riportato a pag.6-7-8 del Capitolato (in linea con il DM CAM 2012) e non con quanto riportato sempre a pag.28 in cui è previsto l’inserimento dei detergenti superconcentrati (erroneamente) nel punto 5.3.2 disinfettanti. In attesa di riscontro, cordiali saluti.

    Domanda del: 04/05/2021 aggiornata il 04/05/2021
  • In riscontro ai quesiti proposti dall'operatore economico, si precisa quanto segue:

    - Si conferma che le schede tecniche indicate dall'Operatore NON devono essere allegate in sede di gara. Come puntualmente indicato all’art. 2.4 del Capitolato “ L’Aggiudicatario, per attestare la rispondenza di tali prodotti ai “Criteri Ambientali Minimi” di cui al punto 6.2 del D.M. 24 maggio 2012, dovrà fornire etichette, schede tecniche e schede di sicurezza dei prodotti (...)” e all’art. 2.5 del Capitolato “Entro 30 giorni dall’avvio del servizio l’Aggiudicatario fornirà al DEC di un elenco dettagliato delle medesime attrezzature e macchinari che impiegherà all’interno della struttura, specificandone la quantità e distribuzione per area di utilizzo, comprensivo di copie dei certificati di conformità e delle schede tecniche dettagliate delle stesse”

    -  non si rilevano discrepanze tra quanto richiesto al punto 2.4, pag. 7, del Capitolato e quanto riportato dal Disciplinare di gara al punto 16. Lett. B), che specifica che "le Dichiarazioni attestanti l’impegno ad utilizzare i prodotti conformi ai “Criteri ambientali minimi” devono contenere la lista dei prodotti utilizzati, secondo quanto prescritto all’art. 2.4 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale (cfr. Facsimili CAM-A, CAM-B, CAM-C e CAM-D)"; il punto indicato prosegue facendo riferimento all’art. 5.3 del DM 24/05/2012. Nello specifico, inoltre, la dichiarazione segnalata dall'operatore, di cui è allegato alla documentazione di gara il fac-simile “CAM-B”, riguarda i “Prodotti disinfettanti detergenti superconcentrati multiuso, per servizi sanitari e per finestre e prodotti per l'igiene per usi specifici (es. smacchiatori disinchiostranti, deceranti ...)” come individuati sul citato decreto e in conformità all'allegato B al medesimo.

Vai all'elenco dei chiarimenti